Nell’azienda artigiana di Nave si studiano e realizzano preziose opere in legno, arredi unici su misura e opere scultura in cui si traducono il talento creativo, un disegno esclusivo ed un sapiente lavoro di ingegno e manualità artigiana frutto dell’esperienza di tre generazioni.
La scelta dell’Officina Rivadossi Falegnameria cade sul legno, legno massello, conosciuto e sfruttato nelle sue diverse essenze e peculiarità, materiale vivo accuratamente selezionato, accostato, lavorato, sgorbiato, piallato per esaltarne attraverso “la forma” le qualità e la bellezza.
Segue ….
L’Officina Rivadossi falegnameria progetta e realizza per committenti privati,architetti ed interior mobili su misura realizzati a mano con materiali di primissimo livello, frutto del sapiente lavoro d’ingegno e manualità artigiana che da sempre contraddistingue il prezioso lavoro dell’Atelier bottega di Nave in un’attività di tre generazioni.
Sempre aperta a nuove sfide e a collaborazioni costruttive grazie alla precisione e qualità delle sue lavorazioni, l’Officina Rivadossi falegnameria continua nell’attività di ricerca e sviluppo delle storiche collezioni per renderle sempre attuali , sviluppando anche collezioni dedicate per nuovi e giovani brand grazie alla sua maestria ed esperienza quarantennale.
Alcune opere delle nostre attuali collezioni sono costruite sulla base dei modelli ideati dalla storica e rinomata ex Officina Rivadossi durante il suo trentennale percorso di ricerca e realizzazione iniziato nel 1976 e conclusosi con la sua trasformazione nell’anno 2001. Tutte le date di ideazione e creazione dei modelli contrassegnati sono tratte dalla Monografia Ufficiale dell’ “Officina Rivadossi” intitolate “Le opere dell’Officina Rivadossi ” -1997 (Stampe -Industrie Grafiche Bresciane) consultabile in sede a Nave insieme al materiale storico e di archivio.
OGNI OPERA E’ REALIZZATA SU MISURA E COMMISSIONE E MUNITA DI DOCUMENTO DI AUTENTICA CHE NE CERTIFICA LA PROVENIENZA E LA QUALITA’
Alcune opere delle nostre attuali collezioni sono costruite sulla base dei modelli classici ideati dalla storica e rinomata ex Officina Rivadossi (1976-2001) durante il suo trentennale percorso di ricerca e realizzazione iniziato nel 1976 e conclusosi con la sua trasformazione nel 2001.
Tutte le date di ideazione e creazione dei modelli contrassegnati sono tratte dalla Monografia Ufficiale dell'”Officina Rivadossi” intitolate “Le opere dell’Officina Rivadossi” -1997 (Stampe -Industrie Grafiche Bresciane).
Strumenti di lavoro, fotografie e altro materiale storico di archivio sono visibili e consultabili presso l’Atelier di Nave.